CERCA NEL BLOG

giovedì 20 gennaio 2022

SEPARAZIONE GIUDIZIALE DEI CONIUGI - FACSIMILE DI COMPARSA DI COSTITUZIONE E RISPOSTA





TRIBUNALE DI ____________


 
COMPARSA DI COSTITUZIONE E RISPOSTA


 
Nel procedimento di separazione giudiziale rubricato al n. _________ RG


Presidente f.f, Dott.ssa _________________


 
Per il Sig. ____________, nato a _________ (__________) il __________, cf: _______, residente in ______________ (_____________) rappresentato e difeso dall'avv. _________________ del foro di ___________ , presso il cui studio in ___________ al Viale _________________ elettivamente domicilia in virtù di mandato allegato al presente atto e riceve comunicazioni inerenti al presente procedimento all'indirizzo PEC _____________@pec._______.it , fax ______________;
 


Contro la Sig.ra ____________, rapp.ta e difesa dall'avv. _______________ del foro di _______.
 


Si ritiene noto e, per brevità, non si ripete il contenuto del ricorso notificato al resistente in data __________________.


 
Con il presente atto il Sig. __________ si costituisce in giudizio ed espone quanto segue.


 
In particolare si precisa che il resistente al fine di trovare occupazione lavorativa si è dovuto recare in provincia di __________, e l'esigenza di doversi stabilire nel comune di ______________ non ha sin da subito incontrato la disponibilità della moglie ad assecondare e a condividere tale scelta.


 
Vero è, tuttavia, che da qualche tempo era comunque venuta meno la comunione spirituale dei coniugi e i motivi della crisi coniugale devono essere ricondotti al verificarsi di contrasti insanabili tra le parti che hanno creato un persistente clima di tensione familiare.


 
Pertanto, non essendo più possibile la prosecuzione della convivenza, il Sig. __________ non si oppone alla richiesta avanzata dal coniuge di pervenire alla separazione personale ma si oppone, in quanto infondata, alla domanda di addebito spiegata dalla ricorrente.


 
Onde favorire la definizione in via consensuale del procedimento di separazione introdotto dalla sig.ra ____________, il sig. ___________, è disposto ad offrire a titolo risarcitorio, in luogo dell’assegno mensile, una somma una tantum in favore della sig.ra _____________ di € ______,00 (_____ euro).
 


Tanto premesso, il Sig. __________, ut supra rappresentato, difeso e domiciliato,


 
c h i e d e


 
che l'Ill.mo Sig. Presidente del Tribunale, previo esperimento del tentativo di conciliazione tra i coniugi, voglia:


 
Pronunciare la separazione dei coniugi __________ e ____________, e per l'effetto autorizzare gli stessi a vivere separati.


 
Con ogni ulteriore provvedimento di legge.


 
Si allega:


 
Ricorso notificato


 
buste paga (mesi/anni)


 
Certificazione Isee anno ___________


 
Louogo_________, data ____________


 
Avv. ________________________
 



Nessun commento:

Posta un commento